Vai subito alla lista degli hotel più popolari della città di Venezia. Scegli la categoria che ti interessa qui sotto:
HotelPerfetto.com ti permettere di trovare gli hotel migliori a Venezia grazie alle sue liste aggiornate con le migliori strutture della città. Potrai scegliere fra tantissimi hotel stupendi, al centro o fuori, da una fino a cinque stelle.
>>> VAI AGLI HOTEL MIGLIORI A VENEZIA
Stai organizzando un viaggio a Venezia e vorresti risparmiare il più possibile? Nella lista seguente trovi i migliori hotel a prezzo medio/basso a Venezia scelti per te da Hotel Perfetto:
Se stai cercando un hotel ottimo e economico a Venezia allora Hotel Perfetto è ciò che fa al caso tuo.
Puoi trovare tantissime strutture alberghiere di questa località al miglior prezzo garantito: parti in tutta sicurezza, grazie a HotelPerfetto.com!
Puoi viaggiare a Venezia in tutta sicurezza: all'hotel ci pensiamo noi.
Che tu stia cercando offerte di hotel last minute a Venezia oppure una lista di tutti gli hotel più belli e accoglienti di questa zona, HotelPerfetto.com è in grado di aiutarti.
Pubblicato: 2017-02-05. Ultima modifica: 2025-09-09T16:58:22+02:00
>>> VAI AGLI HOTEL MIGLIORI A VENEZIA
La città romantica per eccellenza è da sempre una delle mete più ambite ta turisti italiani e stranieri. Uno dei suoi principali punti di forza è che a Venezia è possibile camminare per ore, giorni e settimane senza mai smettere di essere stupiti: vi sarà sempre qualcosa di nuovo da ammirare e da scoprire.
La particolarità di Venezia è che la città è costruita sull'acqua, proprio al centro della laguna veneta, estendendosi su plurime micro-isole con centinaia di canali e di ponti.
La città gode di un glorioso passato e ospita una serie di attrazioni turistiche uniche nel proprio genere.
Il principale simbolo del capoluogo veneto è il maestoso Canal Grande e con esso tutti i canali più piccoli, trafficati di vaporetti, piccole barchette private e le inimitabili gondole.
Visitando la piazza principale della città si resta subito colpiti dall'imponente basilica di San Marco, magnifico esempio di stile romanico bizantino. Degni di nota sono in particolare i mosaici in parte ricostruiti su cartoni di pittori del calibro di Tiziano e Tintoretto. Accanto alla basilica si erge poi un alto campanile di 99 metri a pianta quadrata, che anticamente fungeva da faro dei naviganti.
Pochi passi più in là è possibile trovare un'altra rappresentazione della civiltà veneziana a tutto tondo. Stiamo parlando del Palazzo Ducale, sede del Doge e delle magistrature statali, ma anche capolavoro gotico con decorazioni interne ad opera di artisti quali Tiziano, Tiepolo e Veronese, solo per citarne alcuni.
Venezia però è soprattutto sinonimo di ponti e i due ponti principali della città sono il Ponte di Rialto e il Ponte dei Sospiri. Il primo è un ponte di pietra su palafitte che sostituisce il suo predecessore in legno e che un tempo costituiva l'unica modalità per attraversare il Canal Grande. Il Ponte dei Sospiri è invece più recente (fu costruito nel XVII secolo), presenta due passaggi interni e dà accesso alle Nuove e alle Vecchie Prigioni (i cosiddetti pozzi). Come suggerisce il nome stesso, questo ponte e la vista sull'isola di San Giorgio che offre, lasciano davvero senza fiato.
Dal dicembre 2003 è inoltre possibile visitare il famoso Teatro La Fenice, inaugurato nel 1792 ma poi distrutto in due diverse occasioni dalle fiamme.
Cerca subito un hotel a Venezia per non perderti le bellezze di questa città: